domenica 8 novembre 2009

Ci avviciniamo alle scadenze tecniche. Adesso si balla davvero forte...


Ho appena risposto a un commento (sul post precedente) da cui voglio trarre nuovamente spunto alla vigilia di una settimana operativa (la penultima del mese borsistico di novembre) che si chiuderà venerdì 20 novembre.
Come già sapete le cose non sono andate benissimo in questi ultimi mesi, e questo naturalmente dispiace, ma non soltanto perché io continuo a lavorare senza compenso e coloro che fra voi hanno messo effettivamente in pratica il sistema si trovano in passivo; il motivo principale per cui sono contrariato è perché non c'è stato ancora modo di vedere le fasi "travolgenti" del sistema, quelle in cui si verificano profitti stratosferici e in pochissimo tempo si riescono a ribaltare gli esiti più negativi.
Io credevo di aver precisato fin troppe volte (diventando certamente noioso) che acquistando Opzioni non si punta sulla "frequenza" dei guadagni (dal momento che i mesi negativi sono più probabili di quelli positivi), ma sulla favorevole "asimmetria" fra guadagni e perdite.
Chi non entra in questo ordine di idee non fa un buon affare a utilizzare le Opzioni come strumento speculativo...
Comunque adesso ci aspettano due settimane importanti: sper tanto che una piacevole sorpresa possa arrivare proprio in questo momento: sono sicuro che tutti voi passereste subito dallo scoramento all'esaltazione.
Intendiamoci: anch'io sono stanco (è umano avere voglia di vedere tutto e subito) ma per nulla scoraggiato, forse anche perché personalmente seguo (fin troppo in questo momento) il primo consiglio che uso dare agli altri, ossia quello di non utilizzare mai in un mese più del 10% del capitale complessivamente destinato all'investimento in Opzioni.
Intanto vediamo di avere qualche buon risultato: nei prossimi giorni ne riparleremo...

3 commenti:

  1. ..è un sistema..per perdere soldi,purtroppo!

    RispondiElimina
  2. Ho già spiegato più volte che non è così (e, soprattutto, "perché" non è così), ma mi rendo conto che chi non vede risultati immediati o capisce fino in fondo il funzionamento delle Opzioni oppure abbandona...

    RispondiElimina
  3. vincenzo dal prossimo mese devi cambiare sistema con le opzioni 6 mesi di fila in perdita non è ammissibile da nessun trader

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.